“Sconfinare”, gli eventi di venerdì

Sconfinare, il nuovo festival culturale della Città di Bellinzona, proseguirà domani con due appuntamenti dedicati alla street culture. Qui di seguito gli eventi di venerdì 16 ottobre, che si svolgeranno in Piazza del Sole.

 

Diamonds Dance Company, “Shine Bright Like a Diamond”, ore 19.00

Hip-Hop show a entrata libera. Numero di posti a sedere limitato.

La Street Dance nasce al ciglio delle strade, scavalca ogni confine e arriva in ogni angolo del mondo. Un’arte e una cultura che non prevede limiti, abbatte ogni barriera e si allontana dai giudizi. Libertà di espressione è la sua parola d’ordine; lasciarsi contaminare da ogni stimolo esterno il suo credo.

Diamonds Dance Company è un’associazione no profit dedicata alla divulgazione della danza in tutte le sue forme e discipline, dal classico all’Hip-Hop, a Lugano e Bellinzona. Insegnanti professionisti, corsi innovativi e la direzione artistica di Laura Catteruccia, sono a disposizione degli oltre 200 allievi iscritti ogni anno.

 

SoFreeSo, “Urban Live Painting”, dalle ore 18.00

Live performance di SoFreeSo, a cura di Urbanova Associazione, grafica ed artista Svizzera il cui lavoro si concentra sulla raffigurazione della sensibilità attraverso volti poetici ed espressivi. Il miscuglio di ritratti, farfalle ed altri elementi della natura assume un aspetto metamorfico, a metà strada fra l’umano, l’animale e il colore. Le opere di SoFreeSo illuminano le strade di vari paesi del mondo, dalla Spagna alla Germania, dal Brasile al Portogallo, dall’Italia alla Bosnia Erzegovina, dall’Inghilterra al Belgio.

Urbanova Associazione, attiva dal 2011, ideatrice e coordinatrice di tre edizioni del festival TI/STREET/ART, vanta collaborazioni in Ticino ed oltre Gottardo.

Durante la performance della street artist SoFreeSo, Piazza del Sole sarà illuminata dal DJ-set di Space Rules: vero e proprio amalgama di suoni e influenze elettroniche. Space Rules è venuto alla luce qualche anno fa e si muove nell’ambito dell’hip hop sperimentale, così come sui suoi derivati. Coinvolti nel progetto sono Costa, Dave Pee, Moko, Lazy Marf, EXE, Monsier G, Mr Xqz, Mardoch e Stex.

n/a