Scoprire l’imperfezione del cervello con la mostra “L’imperfetto”

Il 30 maggio, dalle ore 14.00, è possibile visitare la mostra L’imperfetto, a L’ideatorio di Cadro, in programma sino al 21 giugno 2020.

Il percorso espositivo invita il pubblico – grandi e piccini – a sperimentare gli inciampi del nostro cervello e le sue piccole imperfezioni. A fronte d’innumerevoli abilità che nessuna macchina può ancora imitare, si potrà scoprire che la forza del nostro cervello sta proprio nella sua imperfezione. Attraverso postazioni, storie, immagini e suggestioni, scopriremo che capacità e intelligenza non nascono da una struttura cristallina e immutabile, ma piuttosto da una struttura molle e imperfetta. Questa è la vera ‘perfezione’ di quella meraviglia che chiamiamo ‘cervello’.

Orari. Per il pubblico: Sabato e domenica, 14:00-18:00. Per le scuole: Lunedì – venerdì, 08:30-17:30. L’ideatorio è aperto durante la settimana alle scuole su appuntamento, e solamente a piccoli gruppi alla volta. La visita può essere richiesta scrivendo a ideatorio@usi.ch o chiamando il numero +41 58 666 45 20.

Ulteriori informazioni sul sito dell’USI.

n/a