“Scorci di coppia” ad Arbedo: uno sguardo diverso sulle relazioni

“Scorci di coppia”, pièce scritta, diretta ed interpretata da René Fourés e Amanda Rougier, verrà portata in scena alla Sala Multiuso di Arbedo sabato 11 di maggio alle ore 20.30.

Il soggetto principale della pièce è il rapporto di coppia, indagato attraverso immagini che risveglino la complicità dello spettatore. Ne emergono le figure dell’uomo e della donna contemporanei, ciascuno impegnato nella propria ricerca di sé stesso. Se è vero che il genere maschile è monofocale e quello femminile multifocale, è vero anche che riuscire ad andare oltre la distinzione uomo-donna permette all’individuo di comprendere quali elementi predominino in lui, caratterizzandolo.

Sorgono naturali domande quali: si sta assieme per convenienza? Per convinzione? Semplicemente per sentirsi più completi o meno soli? Il tema appassiona, fa riflettere e a momenti sorridere, forse proprio perché in un modo o nell’altro tutti possiamo riconoscerci in situazioni di questo tipo. Attraverso differenti punti di vista, maschili o femminili, il testo porta idealmente “a spasso” il pubblico, permettendogli di sbirciare tra le varie sfaccettature della vita dei due protagonisti, mostrandogli così vari “Scorci di coppia”.

n/a