Sei libri da leggere durante la stagione natalizia

La stagione natalizia è l’occasione perfetta per poter trascorrere il proprio tempo in compagnia di un buon libro; questo significa rispolverare i classici libri di Natale e dilettarsi con una buona lettura.
Abbiamo compilato un elenco di libri che sicuramente vi delizieranno e aggiungeranno quel qualcosa in più alle vostre feste…

Canto di Natale di Charles Dickens
Ormai da tempo uno dei libri più amati dal pubblico.
Una storia che continua a deliziare vecchi e nuovi lettori e riaccendere i pensieri di carità e buona volontà.

Le lettere di Babbo Natale di J.R.R.Tolkien
Una raccolta di lettere che Tolkien scriveva ai suoi figli ogni anno a Natale, narrano una serie di avventure raccontate dal punto di vista di Babbo Natale. Il libro contiene anche illustrazioni e poesie.

Ricordo di Natale di Truman Capote
Ambientata negli anni ’30 racconta una storia (in gran parte autobiografica) sulla vita di campagna, l’amicizia, la gioia del dono durante il periodo natalizio, e tocca delicatamente anche temi di solitudine e perdita.

Schiaccianoci e il re dei topi di Ernst Theodor Amadeus Hoffmann
Un libro pubblicato per la prima volta nel 1816, che ha affascinato il pubblico e ispirato coreografi, sceneggiatori, registi e compositori (in particolare il musicista russo Ciajkovskij). La storia si concentra sulla giovane Marie e sul suo giocattolo preferito lo “Schiaccianoci”.

Piccole donne di Louisa May Alcott
È un classico, possiamo definirlo un’opera di letteratura “senza tempo”, in quanto giovani e meno giovani possono immergersi una storia di sorellanza, amore e crescita.

La notte prima di Natale di Racconto di Nikolaj Vasil’evič Gogol’
Un macabro romanzo di lussuria, vizio e vendetta: una fiaba grottesca, ben lontana dalla tradizionale “storia di Natale”. La storia racconta di un essere maligno che ruba la luna per vendicarsi del fabbro di un villaggio ucraino. Un volume classico che una lettura senza luoghi comuni.

MEA

n/a