Settimana ricca di appuntamenti per il FOCE di Lugano
Si parte con “Ritratto di una donna araba che guarda il mare“che sarà in scena lunedì 26 novembre. Lo spettacolo fa parte delle le rassegne LuganoInScena e MAT. Premio Riccione per il Teatro 2013, quello di Davide Carnevali è un testo sulla condizione della donna e sul potere dell’uomo, una riflessione non scontata su migrazione e scontri tra culture, e allo stesso tempo, un’esplorazione della possibilità del tragico nella contemporaneità. Regia di Claudio Autelli.
“Il Ticino nei Photo Book Contemporanei / Cartoline dalla Svizzera / Artists’ Books” verrà presentato al Foyer Foce giovedì 29 novembre da Agorateca Presenta in collaborazione con Choisi Bookshop e Artphilein Editions. Un viaggio attraverso la storia del libro d’artista contemporaneo e l’indagine fotografica sul paesaggio svizzero con Giuseppe Chietera, Alessandro Nanni e con la partecipazione di Giulia Brivio.
“Finisterre” andrà in scena al Teatro Foce da venerdì 30 novembre a domenica 2 dicembre. Lo spettacolo della Compagnia Praticide, è il vincitore del bando Testinscena 2018 / Fondazione Claudia Lombardi per il teatro.