Si torna a ridere con Aldo, Giovanni e Giacomo: su Youtube i loro spettacoli

Aldo, Giovanni e Giacomo, uno dei sodalizi artistici più noti e amati della storia dello spettacolo italiano degli ultimi decenni, hanno deciso di tenere compagnia al loro pubblico durante le settimane di emergenza sanitaria per coronavirus, trasmettendo in streaming tutti i loro spettacoli teatrali in versione integrale sul loro canale ufficiale YouTube, uno ogni giovedì, per un totale di sette settimane.

Ad inaugurare l’iniziativa è stato The Best of Aldo, Giovanni e Giacomo (2016), spettacolo teatrale portato in scena dal trio comico per celebrarne i 25 anni di carriera. La regia è affidata ad Arturo Brachetti, mentre il cast è formato dagli stessi Aldo Baglio, Giovanni Storti e Giacomo Poretti; partecipano inoltre Clara Storti, primogenita di Giovanni, Silvana Fallisi, e l’orchestra dei The Good Fellas. Online da giovedì 16 aprile sarà visibile fino alla mezzanotte di mercoledì 22 aprile.

Si prosegue con Ammutta muddica (2012), il cui titolo, tradotto dal siciliano, significa “spingi mollica”, ovvero “datti da fare”. Nell’esilarante spettacolo il trio ritorna alla dimensione teatrale più classica: le scenografie sono in parte scena fissa (un grosso camion è in scena per tutto lo spettacolo) e in parte filmati proiettati, realizzati da Rinaldo Rinaldi e da Alessandro Marrazzo. La regia è affidata, come è stato già per tutti gli spettacoli teatrali del trio, ad Arturo Brachetti; anche qui c’è la partecipazione di Silvana Fallisi. Le musiche originali sono state invece composte da Valerio Carboni. Online da giovedì 23 aprile (ore 21.00) sarà visibile fino alla mezzanotte di mercoledì 28 aprile.

n/a