Solevoci Festival: un’estate “a tutta voce”

SolevociTorna l’appuntamento estivo di Varese: Solevoci Festival, dedicato a tutti gli appassionati di musica corale. Oggi è considerata una delle manifestazioni più conosciute in Italia perchè offre momenti di incontro artistico culturale e raccoglie generi diversi per tutti i gusti, dalla coralità classica (repertorio sacro, profano, popolare, lirico) a quella ritmica (pop, jazz, gospel e spiritual).
Questa edizione, ricca di concerti, seminari e workshop, ha come scopo finale quello di emozionare il pubblico e contemporaneamente valorizzare le bellezze naturali e artistiche del territorio: teatri, sale e chiese dei principali luoghi di interesse storico e turistico, si affiancano suggestive esibizioni all’aperto presso laghi, ville e giardini e piazze del centro storico della Città di Varese… facendo da cornice alla musica e a voci importanti.

Il festival, che termina il sabato 27 luglio, è organizzato da Solevoci in collaborazione con USCI Lombardia e il Decanato di Varese e con il sostegno della Fondazione Comunitaria del Varesotto in partenariato con il Comune di Varese.
Per maggiori informazioni visitare: www.solevoci.it

 

 

 

 

n/a