Su Rai1 diretta del concerto di Capodanno dalla Fenice di Venezia

Sarà il grande direttore coreano Myung-Whun Chung a dirigere la 17esima edizione del Concerto di Capodanno dal Teatro La Fenice di Venezia.

Grazie a Rai Cultura sarà possibile ascoltarlo e vederlo in diretta mercoledì 1° gennaio alle 12.20 su Rai1 o in replica alle 18.30 su Rai5.

Sul palco, insieme all’Orchestra e al Coro della Fenice, saliranno il soprano Francesca Dotto, il tenore Francesco Demuro, il baritono Luca Salsi e il contralto Valeria Girardello.

In programma una selezione di pagine dal repertorio operistico più amato: dai quartetti “Bella figlia dell’amore” da Rigoletto di Verdi e “O Mimì, tu più non torni” dalla Bohème di Puccini al passo corale “Padre augusto” da Turandot di Puccini, ma anche brani sinfonici come la Suite di Rota da “Amarcord” di Fellini.

Il concerto, aperto dal “Sanctus” dal Requiem di Verdi, sarà anche l’occasione per aiutare la Fenice nei restauri dopo la grande acqua alta del 12 novembre scorso, attraverso sms solidali (al 45505, solo dall’1 al 5 gennaio) e il classico canale dell’Art Bonus.

n/a