Teatro di Locarno: rimborsi e nuove regole per la stagione ‘20-‘21

L’esperienza pandemica ha toccato tutti i settori, quello dello spettacolo in particolare. Anche il Teatro di Locarno ne ha risentito in tal senso. Con il ritorno alla cosiddetta normalità gli spazi aperti tornano a riconciliarsi con le abitudini di molti che sono rimasti in casa per settimane; sarà dunque presto possibile riprendere un’intensa vita culturale.

L’Associazione Amici del Teatro di Locarno, in particolare, fa sapere che l’emergenza Covid-19 ha imposto un annullamento del finale della stagione 2019-2020, ringraziando il vasto – e fedele – pubblico per il rinnovo dell’abbonamento nell’ambito della stagione ventura.

I momenti più difficili dovuti alla pandemia non hanno risparmiato il teatro e gli ambiti organizzativi attorno a quest’ultimo, ma diversi gesti di solidarietà da parte del pubblico – tra cui il rinuncio di alcuni rimborsi – è stato apprezzato dall’Associazione.

Sono difatti tre gli spettacoli soppressi e per i quali è possibile un rimborso; alternativamente l’Associazione fa sapere che è altresì possibile dedurre il rimborso dei medesimi dall’abbonamento per la stagione 2020-2021.

E a proposito della prossima stagione, questa sarà davvero particolare: saranno necessari diversi accorgimenti; il rispetto delle regole sanitarie è da osservare con attenzione (cosa che, inevitabilmente, avrà ripercussioni sull’Associazione; in primis, l’obbligo di ridurre il numero dei coperti).

In merito al futuro, l’Associazione fa sapere che l’ipotesi all’esame è quella di iniziare la prossima stagione con uno spettacolo tra novembre e dicembre; dunque sei o sette spettacoli nell’inverno-primavera 2021.

Seguiranno informazioni di diversa natura, nonché avvisi legati al trentesimo anniversario dalla fondazione dell’Associazione. Occasione, tra l’altro, per rinnovare gli impegni che la stessa ha preso con il pubblico (quasi) tre decadi fa e che porta avanti – nonostante la pandemia globale – con entusiasmo e ottimismo.

Per info, segreteria 091 756 10 93 (9:00-12:00) o info@teatrodilocarno.ch

n/a