Teatro Foce: ultimi giorni del Festival delle Marionette

Ultimi giorni per il Festival Internazionale delle Marionette al Teatro Foce.

Mercoledì 31 ottobre alle ore 15:00 andrà in scena La fiaba delle piccole paure della compagnia Teatrino dell’Es, una delicata favola per bambini. Essa racconta di Eugenio, bimbo coraggioso, che parte in cerca dei suoi genitori, che sono stati rapiti dall’Orco Magone e rinchiusi nel castello di Rocca Nera. Lungo la strada, aiutato dal saggio Gufo Occhidoro, incontrerà un grande coccodrillo, un fantasma, una strega, ma incontrerà anche Leoncino, piccolo leone senza un briciolo di coraggio, deriso da tutti gli animali della foresta … Riuscirà il nostro Leoncino a prendere esempio dal coraggioso Eugenio, diventando così un vero Re della foresta? Solo alla fine di questo simpaticissimo spettacolo del Teatrino dell’Es, con l’aiuto dei giovani spettatori, conosceremo la risposta.

Sabato 3 novembre, sempre alle ore 15:00 si proseguirà con Poemi visivi – L’omino di gomma di Jordi Betran, marionettista catalano, uno dei maggiori maestri delle marionette a fili. L’omino di gomma è uno spettacolo poetico che porta in scena il suo famoso personaggio di gommapiuma, varie volte protagonista di grandi show televisivi di vari paesi, fra i quali anche Giappone e Russia. Sotto le mani di Bertran e dei suoi collaboratori, l’omino e un’intera valigia di compagni a forma di lettere dell’alfabeto, creano una serie di sketch, fra musica e canzoni. Uno spettacolo insolito, per tutti, che incanta adulti e ragazzi.
Il giorno successivo, alle ore 16:00, Jordi Betran presenterà anche lo spettacolo Antologia.

Domenica 4 novembre alle ore 11:00, infine, arriva per la prima volta al Festival un mago inglese del teatro delle “ombre cinesi”, o meglio delle ombre a mano. L’artista londinese Drew Colby anima un incredibile gioco fra sé stesso e la sua ombra che diventa coniglio, certo, ma anche uccellino o animale di fantasia. Spettacolo interamente musicale, senza testo, ricco di humour, destinato ai ragazzi a partire dai 4 anni e ai curiosi di ogni età. Il titolo originale My shadow and me si ispira a un famoso poema di Robert Louis Stevenson, La mia ombra.
Uno spettacolo per grandi e piccoli, da scoprire assolutamente.

Come per tutti gli spettacoli del Festival, è fortemente consigliata la prenotazione, al Teatro Foce, tel. 058 866 48 07, o via e-mail a festival@palco.ch

Maggiori informazioni: www.palco.ch

n/a