Teatro Sociale Bellinzona: nuove date e modalità di rimborso

Il Teatro Sociale di Bellinzona ha fissato le nuove date di programmazione degli spettacoli che erano in programma nella stagione 2020-21 e che sono stati rinviati a causa dell’emergenza sanitaria. Per questi spettacoli la prevendita è aperta presso i consueti punti vendita (Ufficio turistico di Bellinzona e rete Ticketcorner). Sono inoltre state definite le procedure di rimborso per gli spettacoli della stagione 2020-21 che sono stati annullati. Per un terzo gruppo di spettacoli ulteriori informazioni seguiranno.

 

Spettacoli rinviati

Nel seguito le nuove date degli spettacoli rinviati: Dizionario Balasso, 30 aprile 2021; Kiss! (loving kills), 3 maggio 2021; La vedova Socrate, 18 maggio 2021; Ambrogio Sparagna & Orchestra Popolare Italiana, 19 maggio 2021; Karima, 21 maggio 2021; Antonio Faraò trio, 22 maggio 2021; Romeo e Giulietta, 25 e 26 maggio 2021; White rabbit red rabbit, 27 maggio 2021; C’era una volta la tempesta, 1 giugno 2021; Maggini Bianchi Galfetti, 5 giugno 2021; Una musica da Oscar, 13 giugno 2021.

Per questi spettacoli è aperta la prevendita allo sportello dell’Ufficio turistico di Bellinzona, presso tutti i punti vendita e il sito di Ticketcorner. I biglietti già emessi per la data originaria mantengono la loro validità anche per la nuova data di programmazione. Chi fosse impossibilitato ad assistere all’evento nella nuova data, può rivolgersi per informazioni sul rimborso allo sportello dell’Ufficio turistico di Bellinzona, al più tardi entro il 30 aprile 2021. Il Teatro Sociale Bellinzona si riserva di annullare successivamente quegli spettacoli che, a seguito di limitazioni nel numero di spettatori ammessi in sala per ordine delle autorità, risultassero economicamente insostenibili.

 

Spettacoli annullati

Nel seguito gli spettacoli che sono stati definitivamente annullati: Se la va la gh’ha i röd, Macbettu, Frankenstein, autoritratto d’autrice, La bottega del caffè, Danilo Boggini feat. Flavio Boltro, L’usignolo o dell’amicizia, CuitempchetiraGhe risam, Vent negru – viaggio a Betlemme, Il Gruffalò, Una notte sbagliata, Amore mio aiutamiUn tram che si chiama desiderio, Alice canta BattiatoDiario di un brutto anatroccolo, Trenincorsa, Raissa Aviles – maybe a concert, La Menzogna.

I biglietti già emessi per gli spettacoli annullati vengono rimborsati. Il rimborso può essere richiesto entro il 30 aprile 2021 presso lo stesso punto vendita in cui il biglietto è stato acquistato. Ai titolari di un abbonamento Ottovolante il rimborso sarà eseguito sotto forma di buono per un altro spettacolo. Per molti degli spettacoli annullati è previsto il recupero nella prossima stagione: in caso di riprogrammazione il biglietto dovrà essere nuovamente acquistato (in prevendita a partire da settembre 2021).

 

Spettacoli in sospeso

Nel seguito gli spettacoli che rimangono in sospeso, e di cui si daranno comunicazioni più precise nelle prossime settimane: Die Panne, Il dolore, Book is a book is a bookGallerie, Il fondo del sacco.

 

Spettacoli confermati 

Gli spettacoli programmati originariamente per i mesi di aprile e maggio 2021 e non presenti nella lista degli spettacoli annullati sono per il momento confermati.

 

Informazioni

Per ogni informazione rivolgersi allo sportello dell’Ufficio turistico di Bellinzona, palazzo municipale, aperto dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12 e dalle 13.30 alle 17, e al sabato dalle 9 alle 12. La consulenza telefonica è in funzione dal lunedì al venerdì, dalle 13.30 alle 17.00, e al sabato dalle 10 alle 12 al numero 091 825 48 18. Gli abbonati alle rassegne “Chi è di scena” e “com.x” riceveranno informazioni specifiche sugli spettacoli rimanenti dei rispettivi programmi e sulle modalità di rimborso degli spettacoli che non saranno andati in scena nella stagione 2020-2021.

n/a