The Irishman di Martin Scorsese in esclusiva all’Otello di Ascona

The Irishman di Martin Scorsese

Una scena dal film “The Irishman” di Martin Scorsese.

Il 14 novembre, il Cinema Otello di Ascona proietterà – in esclusiva per la Svizzera italiana – il film The Irishman di Martin Scorsese con Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci in versione inglese con sottotitoli in italiano.

Questa proiezione è l’unica sul territorio della Svizzera italiana.

Il film, co-prodotto e distribuito da Netflix e presentato in concorso alla quattordicesima edizione della Festa del Cinema di Roma, è la più crepuscolare e intima opera di Martin Scorsese, che riflette sul genere del gangster movie e sui concetti di tempo e di fine.

Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci sono i protagonisti di un’epica saga sulla criminalità organizzata nell’america del dopoguerra vista dagli occhi del reduce della Seconda guerra mondiale Frank Sheeran, imbroglione e sicario che ha lavorato al fianco di alcune delle figure più tristemente note del ‘900. Il film copre diversi decenni di uno dei maggiori misteri irrisolti della storia americana, la scomparsa del leggendario sindacalista Jimmy Hoffa, offrendo un viaggio grandioso attraverso i segreti del crimine organizzato, tra i suoi meccanismi interni, le rivalità e i legami con la politica.

È possibile acquistare i biglietti in prevendita o effettuare prenotazioni online e presso le casse del cinema.

n/a