Ticino Musica: gli appuntamenti di giovedì 23 luglio

Gli eventi del Festival Ticino Musica di giovedì 23 luglio si aprono alle ore 14.00 sul canale streaming della manifestazione (www.ticinomusica.com/streaming), con la conferenza del compositore Michael Wertmüller per il ciclo Compositori svizzeri si presentano, evento promosso nell’ambito delle attività dell’International Young Composers Academy. 

Alle ore 20.30, nella splendida cornice del Museo Vela di Ligornetto, si esibirà il trio d’archi composto dai maestri Marco Rizzi (violino), Corinne Contardo (viola) e Giovanni Gnocchi (violoncello), che proporranno il Divertimento K 563 di W. A. Mozart, pietra miliare nel repertorio per strumenti ad arco di tutti i tempi.

Alle ore 21.00, nella Chiesa Evangelica di Ascona, sarà dato spazio alla musica da camera con pianoforte,  che vedrà protagonisti alcuni giovani maestri selezionati tra i partecipanti alle masterclass del Festival.

Sempre alle ore 21.00, al Chiosetto di Sorengo, il Quartetto Eos – ensemble in residence di Ticino Musica 2020 – interpreterà un programma tra classico e romantico, con la Serenata Notturna K 236 di W. A. Mozart ed il celebre quartetto d’archi La morte e la fanciulla di Franz Schubert, capolavoro assoluto della letteratura quartettistica.

Tutti gli eventi di Ticino Musica 2020 sono ad ingresso gratuito; si consiglia la prenotazione al tel. +41 91 980 09 72,  via sms o whatsapp  al +41 76 560 63 12 oppure tramite e email:  info@ticinomusica.com.

Per ulteriori informazioni  consultare il sito web www.ticinomusica.com.

n/a