Torino Film Festival, vince l’Iran con “Botox”

È terminata la 38/a edizione, completamente online, del Torino Film Festival diretta da Stefano Francia di Celle, e la vittoria è di Botox, commedia nera iraniana di Kaveh Mazaheri tutta al femminile e giocata tra tradizione e modernità. Il film si aggiudica anche la sceneggiatura andata allo stesso regista e Sepinood Najian.

Premio speciale della giuria è andato invece a Identifying Features della giovane regista e produttrice Fernanda Valadez con la sua storia di emigrazione che, tra l’altro, ha aperto il festival.  Mentre Pino, il film di Walter Fasano dedicato all’artista Pino Pascali è il miglior film della sezione Italiana.doc.

Il neodirettore Stefano Francia di Celle ha espresso grande soddisfazione per la formula streaming di questa edizione che a suo dire è da replicare anche il prossimo anno, ma probabilmente con alcune eccezioni.

I film vincitori dei premi ufficiali della 38/a edizione del TFF saranno proposti in replica su MYmovies fino alle 24.00 di oggi. Inoltre, è stata pensata anche una maratona di Capodanno di 24h, sempre su MYmovies, a partire dalle 12.00 del 31 dicembre. Maggiori informazioni: www.torinofilmfest.org.

 

n/a