Torna a Milano “Il Salone della Cultura”

Con l’inizio del nuovo anno, Milano riapre le sue porte alla terza edizione del Salone della Cultura, tanti i libri, i laboratori e le mostre. L’evento è programmato per sabato 19 e domenica 20 gennaio 2019 presso gli spazi di SuperStudio Più a Milano.

La fiera è suddivisa in tre sezioni: La nuova editoria, la seconda area dedicata all’Alai (Associazione Librai Antiquari Italiana) e Ilab (International League of Antiquarian Booksellers), e infine Il Libro Usato. Questo appuntamento vuole essere un modo per avvicinare il cuore delle persone alla “cultura” e quindi al patrimonio dell’umanità.
Il Salone della Cultura, vuole mostrare soprattutto alle giovani generazioni quanto è importante la lettura perché aiuta a crescere in ogni aspetto. Per arricchire questo evento ci sono laboratori e rassegne per tutte le età, troviamo per esempio la mostra dedicata a Janusz Korczak, medico e scrittore che rivoluzionò la storia della pedagogia occidentale e dei diritti dell’infanzia.

La manifestazione è curata da Matteo Luteriani, mentre i promotori sono Luni Editrice e Maremagnum.com; orari di apertura sabato dalle 10.00 alle 19.30 e domenica dalle 9.30 alle 19.30.
Per maggiori informazioni: www.salonedellacultura.it

n/a