Tornano a Locarno i corsi di scrittura di Giulio Mozzi

Aperte le iscrizioni per il nuovo laboratorio di scrittura La cura di un racconto organizzato da Photo Ma.Ma. Edition di Minusio (di Manuela Mazzi) in collaborazione con la Bottega di narrazione di Milano (e con il sostegno dell’Associazione degli scrittori svizzeri di lingua italiana e degli Eventi letterari del Monte Verità).

Come nel 2018, si svolgerà negli spazi di Villa Scazziga a Muralto, sempre in autunno e sotto la docenza di Giulio Mozzi, scrittore, consulente editoriale e direttore della Bottega di narrazione, che lavorerà con una ventina di allievi (max 18) grazie ai testi che gli stessi condivideranno (sebbene non sia una condizione obbligatoria) e sui quali insieme ai compagni si ragionerà, si discuterà, si sorriderà, e pure ci si commuoverà in un clima che si spera sia fatto di unione, condivisione, partecipazione, sostegno reciproco e complicità.

L’anno scorso si sono riuniti corsisti da tutto il Cantone, da Locarno a Chiasso, ma anche da Cannobio e da Ginevra, tre dei partecipanti del corso 2018 sono poi stati ammessi all’esclusivo laboratorio della Bottega di Milano, che apre le porte solo a progetti selezionati tra tanti altri.
Proprio sulla base di questo successo, si è deciso di riproporre il corso anche quest’anno (mentre nel 2020 si farà presumibilmente una pausa), anche perché è già stato raccolto un terzo delle iscrizioni. Altre informazioni si trovano sul sito: scritturaenarrazione.wordpress.com.

n/a