Totentanz. La quarantena – Giorno 10

La Markus Zohner Arts Company ha ideato un grande progetto teatrale multipiattaforma, Totentanz. La Quarantenalanciato il 1° aprile 2020 e in programma sino al 10 maggio 2020. Il progetto artistico, concepito e diretto da Markus Zohner, si articola in 40 puntate: ogni giorno, sul sito Totenta.nz, si possono scoprire le storie di quattro personaggi che sono bloccati nelle loro case a causa del coronavirus: Michele (Luca Massaroli), Sofia (Alessandra Francolini), Giorgia (Patrizia Barbuiani), e Traugott (David Matthäus Zurbuchen). Per ricevere quotidianamente una newsletter con i loro diari, le lettere, le foto, i video e gli audio basta iscriversi alla mailing list della compagnia teatrale o seguire la pagina Instagram di Markus Zohner.

Giorno 10

Michele

Epifania

È come profanare la tomba di un Faraone, piena di insidie e pericoli. La piramide la conosci molto bene, soprattutto la maledizione che la abita. Ogni volta, però, riscopri vecchi tesori.

Qui per il testo completo.

 

 

Sofia

Ce n’est pas une Pipe

Pensa a chi si laurea e non può festeggiare, pensa a chi fa il compleanno, pensa a chi vive con un alcolizzato, un violento, uno stronzo. Pensa a quelle donne che una volta la settimana dovevano farsi di botulino e ora vedono la vecchiaia mangiar loro la faccia.

Qui per il testo completo.

 

Giorgia

Specchio delle mie brame

Mi piace quando la gente ride e mi piace provocarne il riso perché esce miele dalle loro bocche e i denti si cospargono di stelle. Riesco ad essere molto cinica ma lo sono soprattutto verso me stessa. Sono ingrassata negli ultimi anni e non riesco a perdere peso.

Qui per il testo completo.

 

Traugott

Poi quel sorriso dello psicologo

Dovevo dire qualcosa? Dovevo sorridere affermando? Forse quello è stato l‘ultimo momento della mia vita in cui avrei potuto uscire ed assaporare finalmente la mia libertà. La sentenza non era ancora stata pronunciata e fino a quel punto gli imputati in tutto il mondo sono ancora innocenti e liberi.

Qui per il testo completo.

n/a