Totentanz. La quarantena – Giorno 14
La Markus Zohner Arts Company ha ideato un grande progetto teatrale multipiattaforma, Totentanz. La Quarantena, lanciato il 1° aprile 2020 e in programma sino al 10 maggio 2020. Il progetto artistico, concepito e diretto da Markus Zohner, si articola in 40 puntate: ogni giorno, sul sito Totenta.nz, si possono scoprire le storie di quattro personaggi che sono bloccati nelle loro case a causa del coronavirus: Michele (Luca Massaroli), Sofia (Alessandra Francolini), Giorgia (Patrizia Barbuiani), e Traugott (David Matthäus Zurbuchen). Per ricevere quotidianamente una newsletter con i loro diari, le lettere, le foto, i video e gli audio basta iscriversi alla mailing list della compagnia teatrale o seguire la pagina Instagram di Markus Zohner.
Michele
Pasta matta
Volevo brioches per colazione, di quelle soffici che Amos porta a casa appena finisce il turno, o che sforna direttamente in laboratorio per i clienti del venerdì sera che devono asciugare la sbornia.
Qui per il testo completo.
Sofia
Requiem
Non avevi idea di come crescere una bambina. Morta la mamma mi hai lasciata due mesi dai nonni per andartene in Tournée. Io avevo bisogno di un padre, non di un severo insegnante di pianoforte.
Qui per il testo completo.
Giorgia
Il vaso spezzato
Pensavo di riuscire a dimenticarti ma mi hai marchiato con il suono argentino della tua voce, il tuo sorriso disarmante, la tua dolcezza mascolina. Mi hai fatto germogliare come un fiore in un vaso, irrorandomi con l’acqua della tua pazienza, concimandomi con il seme della tua virilità, potandomi con le cesoie della tua saggezza e maturità.
Qui per il testo completo.
Traugott
1979
Mi ricordo che ho pensato: spara! Spara! Uccidilo! Ma lui l’ha buttata la pistola, da bravo. Io non l’avrei fatto. Avrei sparato.
Qui per il testo completo.