Totentanz. La quarantena – Giorno 22

La Markus Zohner Arts Company ha ideato un grande progetto teatrale multipiattaforma, Totentanz. La Quarantena, lanciato il 1° aprile 2020 e in programma sino al 10 maggio 2020. Il progetto artistico, concepito e diretto da Markus Zohner, si articola in 40 puntate: ogni giorno, sul sito Totenta.nz, si possono scoprire le storie di quattro personaggi che sono bloccati nelle loro case a causa del coronavirus: Michele (Luca Massaroli), Sofia (Alessandra Francolini), Giorgia (Patrizia Barbuiani), e Traugott (David Matthäus Zurbuchen). Per ricevere quotidianamente una newsletter con i loro diari, le lettere, le foto, i video e gli audio basta iscriversi alla mailing list della compagnia teatrale o seguire la pagina Instagram di Markus Zohner.

Venerdì 24 aprile, alle ore 18:00, Giorgia sarà a disposizione del pubblico per rispondere a domande o curiosità concernenti la sua persona. Vorresti sapere di più su questo personaggio? Vuoi approfondire con lei una tematica che ti sta a cuore? Vuoi comprendere meglio certi momenti chiave della sua vita? Manda la tua richiesta scritta corredata dal nome a: supernova@zohner.com. Qui puoi trovare ulteriori informazioni su questo e sui prossimi eventi live.

Se vuoi sostenere PETRUSKA, associazione artistica senza scopo di lucro e promotrice di questo progetto, trovi tutte le informazioni qui.

Giorno 22

Michele

Antipurgatorio

Mamma ne rimase affascinata. Un uomo colto, un musicista classico, qualcuno di diverso rispetto al suo solito giro di conoscenze. Iniziarono una relazione nel dicembre dello stesso anno.

Qui per il testo completo.

 

Sofia

Mahler

Ho letto un articolo che dice che sui tessuti il virus rimane per 4 ore e sulle superfici metalliche per 9. Io sono arrivata a Milano 4 ore dopo che avevano portato papà in ospedale. Ho dormito nel suo letto, ho toccato le sue cose.

Qui per il testo completo.

 

Giorgia

10 piccoli indiani

Giallo come un girasole giallo come il sole giallo come un giallo di Agatha Christie. 10 piccoli indiani ne muore uno ne restano 9.

Qui per il testo completo.

 

Traugott

Redenzione

Ancora scendo. Scendo nel più profondo per cercare se magnon e gluon saranno in grado di trasmettere i loro impulsi attraverso un còre che si è fermato.

Qui per il testo completo.

n/a