Totentanz. La quarantena – Giorno 24

La Markus Zohner Arts Company ha ideato un grande progetto teatrale multipiattaforma, Totentanz. La Quarantena, lanciato il 1° aprile 2020 e in programma sino al 10 maggio 2020. Il progetto artistico, concepito e diretto da Markus Zohner, si articola in 40 puntate: ogni giorno, sul sito Totenta.nz, si possono scoprire le storie di quattro personaggi che sono bloccati nelle loro case a causa del coronavirus: Michele (Luca Massaroli), Sofia (Alessandra Francolini), Giorgia (Patrizia Barbuiani), e Traugott (David Matthäus Zurbuchen). Per ricevere quotidianamente una newsletter con i loro diari, le lettere, le foto, i video e gli audio basta iscriversi alla mailing list della compagnia teatrale o seguire la pagina Instagram di Markus Zohner.

Stasera, venerdì 24 aprile, alle ore 18:00, Giorgia sarà a disposizione del pubblico per rispondere a domande o curiosità concernenti la sua persona. Vorresti sapere di più su questo personaggio? Vuoi approfondire con lei una tematica che ti sta a cuore? Vuoi comprendere meglio certi momenti chiave della sua vita? Manda la tua richiesta scritta corredata dal nome a: supernova@zohner.com. In questa pagina è possibile guardare la registrazione degli incontri passati e trovare ulteriori informazioni sui prossimi eventi live. Qui il link diretto all’incontro su “Zoom”, attivo dalle 17:30. Si raccomanda il collegamento verso le 17.45.

Se vuoi sostenere PETRUSKA, associazione artistica senza scopo di lucro e promotrice di questo progetto, trovi tutte le informazioni qui.

Giorno 24

Michele

Sangue – II cornice

Perché io no e i suoi altri figli sì? Non era forse innamorato di mamma? Non poteva riconoscere anche me? No. Non si è neanche più interessato alla cosa. In fondo, che senso ha chiamarlo papà?

Qui il racconto completo.

 

Sofia

PoP

Mi sono svegliata col suono di grossi colpi che rimbombavano nella casa. Ci ho messo un po’ a capire che non era il suono della mia testa che sbatteva sul pianoforte nello strano sogno in cui ero, ma che era qualcuno che, nella realtà, stava bussando violentemente alla porta.

Qui il racconto completo.

 

Giorgia

Un incidente di percorso

Annuii. Lei picchiò i piatti che stava mettendo in tavola così forte che io feci un balzo indietro. Il piatto che stava sotto alla pila si ruppe. Andò in cucina. Sbatté la porta. Rientrò mio padre. Annusò burrasca in casa. Raccolsi il piatto rotto e i cocci e una scheggia mi ferì. Guardai il sangue che usciva lentamente.

Qui il racconto completo.

 

Traugott

Ecco in fondo la porta!

Sembra che i lunghi corridoi scuri mi portino in profondità, dove regnano il calore e vapori sulfurei, verso il ventre della Terra.

Qui il racconto completo.

 

n/a