Totentanz. La quarantena – Giorno 32

La Markus Zohner Arts Company ha ideato un grande progetto teatrale multipiattaforma, Totentanz. La Quarantena, lanciato il 1° aprile 2020 e in programma sino al 10 maggio 2020. Il progetto artistico, concepito e diretto da Markus Zohner, si articola in 40 puntate: ogni giorno, sul sito Totenta.nz, si possono scoprire le storie di quattro personaggi che sono bloccati nelle loro case a causa del coronavirus: Michele (Luca Massaroli), Sofia (Alessandra Francolini), Giorgia (Patrizia Barbuiani), e Traugott (David Matthäus Zurbuchen). Per ricevere quotidianamente una newsletter con i loro diari, le lettere, le foto, i video e gli audio basta iscriversi alla mailing list della compagnia teatrale o seguire la pagina Instagram di Markus Zohner.

Se vuoi sostenere PETRUSKA, associazione artistica senza scopo di lucro e promotrice di questo progetto, trovi tutte le informazioni qui. Oggi, sabato 2 maggio alle ore 18.00, ci sarà il live di Sofia.

Giorno 32

Michele
Verba Scripta

Ora con questo microbo che ha inceppato gli ingranaggi del mondo è arrivata una bufera e mi chiedo come sarebbe il nostro incontro. Ci guarderemmo in cagnesco pronti ad azzannarci da un momento all’altro?

Qui per il testo completo.

Sofia
La Maturità

La mia tesina del liceo è effettivamente l’ultima collaborazione tra Richard e Sofia Schneider. L’ultima opera di padre e figlia, insieme, prima che me ne andassi di casa un mese dopo l’esame di maturità.

Qui per il testo completo.

 

Giorgia
La gaffe

Ho incontrato una vecchia conoscenza di famiglia. Stava camminando nella mia direzione. Me la ricordavo per quel taglio di capelli inverosimile stile anni settanta, gonfi sulla nuca. Non riuscivo però a fissarla nei miei ricordi. L’ho istintivamente salutata, mentre lei mi osservava di soppiatto forse attendendosi una mia reazione. Ti dispiace se mi siedo?

Qui per il testo completo.

Traugott
L’aquila

Con lo stesso pezzo di sapone ho lavato capelli e barba, la densa schiuma che si forma, sciacquandola, cade in pesanti fiocchi nella vasca. Un sentimento di liberazione, sì, ma anche la necessità di una preparazione per le lotte future che mi aspettano.

Qui per il testo completo.

n/a