Totentanz. La quarantena – Giorno 36

La Markus Zohner Arts Company ha ideato un grande progetto teatrale multipiattaforma, Totentanz. La Quarantena, lanciato il 1° aprile 2020 e in programma sino al 10 maggio 2020. Il progetto artistico, concepito e diretto da Markus Zohner, si articola in 40 puntate: ogni giorno, sul sito Totenta.nz, si possono scoprire le storie di quattro personaggi che sono bloccati nelle loro case a causa del coronavirus: Michele (Luca Massaroli), Sofia (Alessandra Francolini), Giorgia (Patrizia Barbuiani), e Traugott (David Matthäus Zurbuchen). Per ricevere quotidianamente una newsletter con i loro diari, le lettere, le foto, i video e gli audio basta iscriversi alla mailing list della compagnia teatrale o seguire la pagina Instagram di Markus Zohner.

Ieri, 5 maggio, si è tenuta l’ultima sessione di prove aperte al pubblico. In questa pagina è possibile guardare la registrazione dell’incontro.

Se vuoi sostenere PETRUSKA, associazione artistica senza scopo di lucro e promotrice di questo progetto, trovi tutte le informazioni qui.

Giorno 36

Michele

Edipo me

Quarantacinque minuti dopo l’orario stabilito è arrivato il convoglio. Sono salito e mi sono sistemato al finestrino. Nella carrozza c’erano solo un uomo e un bambino seduti vicini, entrambi con mascherina. Farà male, papà?
Qui per il testo completo.

Sofia

Adagio

Per tutta la mattina mi sono rigirata tra le mani il foglietto dove avevo annotato il numero di telefono e l’indirizzo. Ho richiamato il panificio, ma è di nuovo partita la segreteria telefonica e nonostante lo sapessi, il cuore mi è comunque schizzato al cervello.

Qui per il testo completo.

Giorgia

Truc truc truc

I tarli scavano gallerie Truc truc truc Un commento fuori luogo e mi si attorciglia lo stomaco. Il nodo rimane a lungo e fa inciampare il respiro. La vedi la cicciottella bruttina che si fa la coupe Danemark? Già ero io che affondavo la mia solitudine nella panna montata, la cioccolata liquida e il gelato alla vaniglia. Truc truc truc

Qui per il testo completo.

Traugott

Invisibile

Non ho più francobolli in casa per lettere all’estero, perciò in questi giorni dovrò uscire per andare alla posta a comperarne. Dato che sono il figlio vero, me le daranno le informazioni, spero.

Qui per il testo completo.

n/a