Totentanz. La quarantena – Giorno 37

La Markus Zohner Arts Company ha ideato un grande progetto teatrale multipiattaforma, Totentanz. La Quarantena, lanciato il 1° aprile 2020 e in programma sino al 10 maggio 2020. Il progetto artistico, concepito e diretto da Markus Zohner, si articola in 40 puntate: ogni giorno, sul sito Totenta.nz, si possono scoprire le storie di quattro personaggi che sono bloccati nelle loro case a causa del coronavirus: Michele (Luca Massaroli), Sofia (Alessandra Francolini), Giorgia (Patrizia Barbuiani), e Traugott (David Matthäus Zurbuchen). Per ricevere quotidianamente una newsletter con i loro diari, le lettere, le foto, i video e gli audio basta iscriversi alla mailing list della compagnia teatrale o seguire la pagina Instagram di Markus Zohner.

Giorno 37

Michele

Totentanz

Per prima cosa ho videochiamato Amos. Erano rari i casi in cui chiamavo lui direttamente, ma questa volta era deliberatamente voluto. Era il colpo di grazia al vecchio Michele la cui maschera contorta si frantumava del tutto.

Qui per il testo completo.

 

Sofia

TOTENTANZ

NON SONO UN SASSOLINO IN UNA SLAVINA. NON STO CADENDO DA NESSUNA PARTE, IO.

Qui per il testo completo.

 

 

Giorgia

Il tempo infangato

La massa temporale del quarto giorno si fa strada nel sepolcro / Si insinua sotto la coltre dell’attesa / Il tempo fradicio ha bussato alla mia memoria / Il tempo del dolore del sopruso del tradimento / Il tempo infangato.

Qui per il testo completo.

 

Traugott

Bochum

D’altronde mi sarei dovuto nuovamente mascherare e come avrei fatto così bardato a mangiare o anche solo a bere un caffè?

Qui per il testo completo.

n/a