Totentanz. La quarantena – Giorno 39

La Markus Zohner Arts Company ha ideato un grande progetto teatrale multipiattaforma, Totentanz. La Quarantena, lanciato il 1° aprile 2020 e in programma sino al 10 maggio 2020. Il progetto artistico, concepito e diretto da Markus Zohner, si articola in 40 puntate: ogni giorno, sul sito Totenta.nz, si possono scoprire le storie di quattro personaggi che sono bloccati nelle loro case a causa del coronavirus: Michele (Luca Massaroli), Sofia (Alessandra Francolini), Giorgia (Patrizia Barbuiani), e Traugott (David Matthäus Zurbuchen). Per ricevere quotidianamente una newsletter con i loro diari, le lettere, le foto, i video e gli audio basta iscriversi alla mailing list della compagnia teatrale o seguire la pagina Instagram di Markus Zohner.

Per documentare i contenuti creati in questo progetto artistico unico, che sta per volgere al termine, l’Associazione artistica Petruska, associazione svizzera senza scopo di lucro, ha deciso di creare e di pubblicare un libro che raccolga i contenuti e le storie dietro la creazione di questo progetto.
È già iniziato il crowdfunding! Se sei interessato a partecipare alla creazione del libro, trovi  tutte le informazioni qui.

Giorno 39

Michele
La Conversione dell’Innominato

Ho posizionato la scatola nella buca e l’ho coperta con la terra smossa. Guardando il panorama le lacrime si sono fatte inesorabilmente strada attraverso i miei occhi. Lacrime di gioia, di leggerezza, di rinascita.

Qui per il testo completo.

Sofia
RITMO

Stavo scappando? Di nuovo? Avevo trascorso un tempo che mi sembrava lungo una vita chiusa in quella casa, lottando contro i demoni, ma guardandomi bene attorno niente era cambiato. Avevo sollevato solo tanta polvere.

Qui per il testo completo.

Giorgia
Il tempo purificato

E la bellezza del momento, il godimento della primavera inoltrata, la camminata rallentata producono in me nuove sensazioni di gioia e appagamento. Come se non fossi mai stata a tempo nella grande orchestra della vita e solo ora riuscissi a immettermi nel ritmo, battendo i secondi senza fretta e ansia. Il tempo ritrovato.

Qui per il testo completo.

Traugott
Addio!

Io adesso ho tanto da fare. Devo iniziare continuare ad approfondire le ricerche per la mia vera identità che in parte sta in Germania, chi l’avrebbe mai detto? Siamo tutti singole persone, ma sotto la pelle ne abbiamo tante di identità.

Qui per il testo completo.

n/a