Totentanz. La Quarantena – Giorno 3

La Markus Zohner Arts Company ha ideato un grande progetto teatrale multipiattaforma, Totentanz. La Quarantenalanciato il 1° aprile 2020 e in programma sino al 10 maggio 2020. Il progetto artistico, concepito e diretto da Markus Zohner, si articola in 40 puntate: ogni giorno, sul sito Totenta.nz, si possono scoprire le storie di quattro personaggi che sono bloccati nelle loro case a causa del coronavirus: Michele (Luca Massaroli), Sofia (Alessandra Francolini), Giorgia (Patrizia Barbuiani), e Traugott (David Matthäus Zurbuchen). Per ricevere quotidianamente una newsletter con i loro diari, le lettere, le foto, i video e gli audio basta iscriversi alla mailing list della compagnia teatrale o seguire la pagina Instagram di Markus Zohner.

Giorno 3

Michele

La Mancha

Lei aveva i capelli morbidi e neri, raccolti in uno chignon sulla testa. Gli occhiali dalla montatura tonda, fine e dorata, che schermavano gli occhi nocciola. Una giacca in pelle, dei jeans e gli stivaletti a zeppa alta, totalmente neri.

Qui per il testo completo.

 

Sofia

La morte e la Fanciulla

Ho fatto la valigia, è tutto pronto per tornare a Parma, da Giulia, alla mia vita vera, ma non posso più andare in stazione. Non posso più prendere quell’Incercity delle 15.47 da Milano Centrale. È già troppo tardi.

Qui per il testo completo.

 

Giorgia

Blu Klein

Però mai così presto. Ci vado verso le dieci quando iniziano ad arrivare le persone della mia età. La mia età di ora. Alla mia età di allora invece dormivo fino a tardi e se uscivo era verso mezzogiorno. Ed è a quell’orario che incontrai Eros.

Qui per il testo completo.

 

Traugott

Attraverso l’umanità

Il virus lentamente ma inesorabilmente si propaga attraverso l’umanità divorandola. Non capisco lo scopo. Se infetta una persona e quella muore, muore anche lui. Dovrebbe infettarla per tenerla in vita il più a lungo possibile, così da potersi moltiplicare e proliferare senza ostacoli, vivere all’infinito. Invece crepa insieme alle sue vittime asfissiate, viene bruciato con loro, si disintegra insieme a loro, due metri sotto terra. È stupido, come tutti i cattivi.

Qui per il testo completo.

n/a