Totentanz. La Quarantena – Giorno 5

La Markus Zohner Arts Company ha ideato un grande progetto teatrale multipiattaforma, Totentanz. La Quarantena, lanciato il 1° aprile 2020 e in programma sino al 10 maggio 2020. Il progetto artistico, concepito e diretto da Markus Zohner, si articola in 40 puntate: ogni giorno, sul sito Totenta.nz, si possono scoprire le storie di quattro personaggi che sono bloccati nelle loro case a causa del coronavirus: Michele (Luca Massaroli), Sofia (Alessandra Francolini), Giorgia (Patrizia Barbuiani), e Traugott (David Matthäus Zurbuchen). Per ricevere quotidianamente una newsletter con i loro diari, le lettere, le foto, i video e gli audio basta iscriversi alla mailing list della compagnia teatrale o seguire la pagina Instagram di Markus Zohner.

Giorno 5

Michele
Sapiens

Mi ha fissato con uno sguardo indecifrabile. Poi è tornato di là, in negozio. Pensava forse che non lo sapessi? Certo che lo so. Lo so da anni.

Qui per il testo completo.

 

Sofia
ANDRÀ TUTTO BENE

#IORESTOACASA

Qui per il testo completo.

 

Giorgia
Zucchero e limone

Ma a me è sempre mancato il fiato. Nei momenti cruciali perdo anche la voce. Gli esami sono stati una tortura. E anche i colloqui di lavoro. Mi si chiude lo stomaco, il respiro si appanna come l’alito su una superficie fredda.

Qui per il testo completo.

 

Traugott

Cara Ruth,

Sto cercando la verità, ti scriverò. Intanto stai bene, prendi cura di te, tanti saluti anche alla tua famiglia.

Qui per il testo completo.

n/a