Totentanz. La quarantena – Giorno 7

La Markus Zohner Arts Company ha ideato un grande progetto teatrale multipiattaforma, Totentanz. La Quarantenalanciato il 1° aprile 2020 e in programma sino al 10 maggio 2020. Il progetto artistico, concepito e diretto da Markus Zohner, si articola in 40 puntate: ogni giorno, sul sito Totenta.nz, si possono scoprire le storie di quattro personaggi che sono bloccati nelle loro case a causa del coronavirus: Michele (Luca Massaroli), Sofia (Alessandra Francolini), Giorgia (Patrizia Barbuiani), e Traugott (David Matthäus Zurbuchen). Per ricevere quotidianamente una newsletter con i loro diari, le lettere, le foto, i video e gli audio basta iscriversi alla mailing list della compagnia teatrale o seguire la pagina Instagram di Markus Zohner.

Giorno 7

Michele

Agente Smith 

Sei il paladino di Madre Terra. Togli il respiro a noi per ridarlo a Lei. Ogni cosa prende il tuo volto, ti basta solo piantarci i tuoi tentacoli dentro e dargli la tua forma. Come l’Agente Smith.

Qui per il testo completo.

 

Sofia

Serenade

L’ultimo ricordo di te risale alla telefonata di 5 mesi fa, quando eri sbronzo e te la prendevi con me perché ti avevo deluso col pianoforte. Non sono mai stata una musicista. Non avevo la testa da pianista, e neanche le mani…

Qui per il testo completo.

 

Giorgia

Le mie ceneri

Non ho mai sopportato l’idea di essere rinchiusa fra quattro assi inchiodate ed essere calata nella profondità di un buco. E sentire su di me tonnellate di terra gettate a spegnere la luce del sole. Mi manca il fiato. Data in pasto agli insetti. Alle formiche, agli scarafaggi, alle scolopendre.

Qui per il testo completo.

 

Traugott

La spesa

Venti minuti dopo, una cinquantina di fantasmi vecchi pallidi e trasparenti a riempire i loro carrelli, zitti zitti, anziani che cercano di rendersi il più invisibili possibile, di scomparire nei loro vestiti troppo larghi, di nascondersi dietro gli scaffali al riparo dagli altri e dalle commesse.

Qui per il testo completo.

n/a