Totentanz. La quarantena – Giorno 9

La Markus Zohner Arts Company ha ideato un grande progetto teatrale multipiattaforma, Totentanz. La Quarantenalanciato il 1° aprile 2020 e in programma sino al 10 maggio 2020. Il progetto artistico, concepito e diretto da Markus Zohner, si articola in 40 puntate: ogni giorno, sul sito Totenta.nz, si possono scoprire le storie di quattro personaggi che sono bloccati nelle loro case a causa del coronavirus: Michele (Luca Massaroli), Sofia (Alessandra Francolini), Giorgia (Patrizia Barbuiani), e Traugott (David Matthäus Zurbuchen). Per ricevere quotidianamente una newsletter con i loro diari, le lettere, le foto, i video e gli audio basta iscriversi alla mailing list della compagnia teatrale o seguire la pagina Instagram di Markus Zohner.

Giorno 9

Michele

Plague Inc.

È pazzesco. Sembra davvero il set di una produzione cinematografica. Ma non ci sarà nessun regista che griderà lo stop, nessuna truccatrice apparirà a sistemarti la lucidità della fronte. Magari arrivasse qualcuno ad incipriarmi questo senso di solitudine.

Qui per il testo completo.

 

Sofia

Amami Alfredo

Stupido sciocco destino. Incredibile che quell’uomo riesca a farmi male anche da morto. Stupida io che sono corsa qui quando ho saputo che aveva preso la Covid-19. Stupida stupida stupida che non sono ripartita subito per Parma.

Qui per il testo completo.

 

Giorgia

L’Arca di salvezza

Dies irae – Dies illa -Solvet saeclum in favilla – Teste David cum Sybilla – Dies irae – Dies irae – Dies illa – Solvet saeclum in favilla – Dies irae – Dies illa – Solvet saeclum in favilla – Teste David cum Sybilla.

Qui per il testo completo.

 

 

Traugott

Defender 2000

Più sono semplici gli organismi, più difficile è farli morire. E adesso quel virus che è ancora meno che un organismo, sbatte fuori dall’Europa 20’000 soldati americani con le loro attrezzature.

Qui per il testo completo.

 

n/a