Tre atelier per tutti al Museo Vela di Ligornetto

In-flore-scientia

Al Museo Vincenzo Vela di Ligornetto si terranno quest’estate tre atelier, rivolti a tutti, in cui saranno protagonisti la natura, la fotografia e la danza.
A partire dall’allestimento In-flore-scientia, visitabile fino all’11 agosto, sarà possibile fare esperienze, in prima persona, di momenti speciali, condividere in famiglia o tra amici il piacere di sostare nella natura e conoscere più da vicino alcune tecniche e segreti di artigiani e artisti.

Il primo incontro, domenica 16 giugno, permetterà, grazie a un intenso programma e alla presenza di diversi ospiti, di (ri) scoprire profumi, culture e sapori del Parco attraverso visite guidate, un laboratorio per i ragazzi e una cena etnica;  l’atelier Sun Prints Lab curato dalla fotografa Noris Lazzarini, (dal 24 al 26 giugno) offrirà l’occasione di imparare antiche tecniche fotografiche per riprodurre stampe di fiori e foglie. E, a metà luglio, (dal 15 al 19 luglio) torna il campus Ticino in Danza.

Primo appuntamento: Profumi e sapori fra prati e boschi – domenica 16 giugno 2019, dalle ore 15.00 alle 20.30.

Ore 15.15 – 16.00: Visita guidata dell’allestimento In-flore-scientia con l’artista Gabriela Maria Müller.

Ore 16.15 – 18.00: Passeggiata animata nel parco alla scoperta delle proprietà del Tarassaco o soffione e delle erbe aromatiche e medicinali con Maria Chiara Cerinotti (architetto del paesaggio)

oppure

Ore 16.15-18.00: Atelier floreale (a partire dai 10 anni) con Maria Teresa Gonzalez (artista).

18.15 – 18.45: è possibile assistere e partecipare alla preparazione della cena etnica cucinata da alcuni migranti.

18.45 – 20.30: Cena etnica nel suggestivo parco del Museo.

 

n/a