“Tre”, lo spettacolo teatrale per le scuole

Una scena dello spettacolo “Tre”. © Maurizio Anderlini

Per la prima volta il Cinema Teatro di Chiasso offre la possibilità agli istituti scolastici, ai docenti e agli allievi di seguire in diretta streaming dalle rispettive aule uno spettacolo teatrale messo in scena sul suo palco. Giovedì 4 marzo, alle ore 14.00, si terrà la diretta dello spettacolo Tre, sul sito del Centro Culturale di Chiasso.

Tre racconta le vicende di una famiglia dei nostri giorni, e il tentativo che tutte le famiglie fanno di dare al mondo una certa immagine di loro stesse, oggi veicolata dalla pesante presenza delle reti social. Tre è uno spettacolo dedicato ai ragazzi, concepito appositamente per una fascia di fruitori di età compresa fra gli 11 e i 18 anni.

La visione è riservata agli istituti scolastici: gli interessati sono invitati a prendere contatto con il Cinema Teatro entro venerdì 26 febbraio 2021. La prenotazione è obbligatoria; una volta effettuata, agli istituti iscritti saranno fornite le credenziali di accesso allo streaming. Per informazioni e prenotazioni: +41 (0)58 122 42 74/72, cultura@chiasso.ch. Al termine dello spettacolo sarà possibile interagire con gli attori e gli autori, che si metteranno a disposizione per rispondere alle domande degli alunni e per promuovere così un dibattito sul tema della famiglia.

Lo spettacolo di Marta Abate e Michelangelo Frola, e con Simone Benelli, Francesco Fontana e Giulia Mattola, è promosso nell’ambito della rassegna Teatro Ragazzi Senza Confini – Grandi e piccini insieme a teatro. Tre è prodotto dall’Associazione Culturale ScenaMadre e coprodotto dall’Associazione Culturale Gli Scarti.

n/a