Tre produzioni Amka Films alle Giornate cinematografiche di Soletta

Tre produzioni Amka Films saranno presentate alle 55e Giornate cinematografiche di Soletta, che si terranno dal 21 al 29 agosto 2020.

 

Seconda è affetta da agorafobia. Quando finalmente riesce ad uscire di casa, nuove sfide spingono ancora più al limite questa risoluta anti-eroina.

“Love me tender” di Klaudia Reynicke

Con Barbara Giordano, Antonio Bannò, Gilles Privat, Federica Vermiglio, Maurizio Tabani, Anna Galante, Jasmine Mattei.

Una produzione Amka Films in coproduzione con RSI, distributore svizzero First Hand Films.

IN CONCORSO PER IL PRIX DU PUBLIC

Proiezione ufficiale: 23 gennaio, 18.00, Reithalle – alla presenza di Klaudia Reynicke e delle produttrici Michela Pini e Gabriella de Gara | 2proiezione: sabato 25 gennaio, 11.45, Konzertsaal

 

 

Un coinvolgente documentario su due tribù amerindiane, gli Yanomami e i Surui, che lasciano la loro foresta minacciata per venire nella “terra dei bianchi”. Dall’Amazzonia alle grandi città occidentali e ritorno, un cammino geografico che è anche politico e spirituale.

“Amazonian Cosmos” di Daniel Schweizer

Una produzione Amka Films in coproduzione con RTS e RSI.

 

SEZIONE PANORAMA

Proiezione ufficiale: 25 gennaio, 14.15, Konzertsaal – alla presenza di Daniel Schweizer e delle produttrici Michela Pini e Gabriella de Gara | 2proiezione: 29 gennaio, 09.15, Landhaus.

 

 

 

 

Giuseppe vive nel suo furgone nel cuore di Parigi e ha smesso da molto di comunicare con i suoi simili. Il suo tempo, il suo spazio fisico oltre che mentale è dedicato agli uccelli che abitano le città, animali bistrattati che il vecchio uomo difende e sfama, subendo minacce e aggressioni.

“Mr. Pigeon” di Antonio Prata

 Una produzione Amka Films in coproduzione con RSI.

 

SEZIONE PANORAMA SHORT

Proiezione ufficiale: 23 gennaio, 18.15, Canva Club alla presenza di Antonio Prata e delle produttrici Michela Pini e Gabriella de Gara.

 

 

 

n/a