A Treno storico della Centovallina

La trenostorico mania colpisce anche la Svizzera italiana. Ciò che attira in viaggi di questo tipo, può essere il convoglio stesso, d’epoca, è il caso dell’Orient Express restaurato, ad esempio o di locomotive a vapore; oppure è la linea, come la Transiberiana, Mosca-Vladivostok, la ferrovia più lunga del mondo, che si può percorrere con treni di lusso o normali treni di linea. I due aspetti possono coincidere se si tratta di binari dismessi che vengono riattivati solo in occasioni particolari e con treni turistici non d’uso quotidiano, ripristinati anche loro.

Il testo integrale dell'articolo è accessibile ai soli abbonati.
Effettui per cortesia l'accesso con i Suoi dati:

Non dispone ancora dei dati d'accesso? Sottoscriva un abbonamento di prova per 2 settimane!
L'abbonamento normale all'Osservatore costa CHF 35.--/anno e può essere sottoscritto tramite l'apposito formulario
oppure segua le istruzioni per poter effettuare il pagamento direttamente tramite PayPal.

n/a