“Una nessuna centomila”: un concerto a Campovolo contro la violenza sulle donne

Ieri sera, sul palcoscenico del Festival di Sanremo, è stato annunciato che il 19 settembre, all’Arena Campovolo di Reggio Emilia si terrà Una nessuna centomila: un concerto contro la violenza sulle donne.

Promotrici dell’evento sono Alessandra Amoroso, Emma, Laura Pausini, Gianna Nannini, Elisa, Fiorella Mannoia e Giorgia.

Quello di Campovolo del 19 settembre sarà il più grande evento musicale di sempre contro le violenze di genere. Centomila è il numero delle voci che si uniranno alle sette protagoniste di questo incredibile spettacolo; centomila persone, centomila per le donne.

«Quando una donna lotta» – ha detto Laura Pausini- «in fondo lo fa per tutte le altre donne perché mai più una donna debba subire delle violenze».

Gianna Nannini ha aggiunto: «Ci siamo schierate ancora una volta perché non ne possiamo più. Basta con le donne vittime».

In passato altre esperienze hanno visto queste grandi artiste italiane insieme per supportare delle cause importanti in eventi tutti al femminile, ma per questo evento non saranno da sole: ognuna di loro inviterà a esibirsi sul palco un collega, un uomo,

perché questa volta per una causa così impellente il messaggio che partirà dal palco dovrà essere universale. Tutti insieme contro le violenze.

I proventi del concerto verranno devoluti a favore di strutture selezionate sulla base di criteri di trasparenza e tracciabilità.

I biglietti si possono acquistare sul sito: www.ticketone.it

Laura Pausini

 

 

Giorgia

Gianna Nannini

Fiorella Mannoia

Emma Marrone

Elisa

Alessandra Amoroso

n/a