Varese, mostra personale di Giovanni Beluffi

In esposizione presso Sala Veratti a Varese con il patrocinio del Comune, le opere di Giovanni Beluffi, dedicate ai paesaggi varesini e interpretati con notevole abilità di sintesi. La mostra comprende circa una ventina di tele in acrilico, applicate su tavola e studi su carta. L’impronta naturalistica che contraddistingue il pittore è ben visibile attraverso le opere esposte all’interno della rassegna.

L’artista inizia la sua attività espositiva nel 1973 e partecipa a qualificati concorsi nazionali ed internazionali, conseguendo numerosi premi e riconoscimenti vari, tra cui, la Medaglia del Presidente della Repubblica.
Le sue opere sono state esposte in varie gallerie nazionali e internazionali e in vari luoghi di prestigio tra cui: Musei Civici di Villa Mirabello a Varese, alla Casa Centrale dell’Arte a Mosca (Russia), al Museo di Baku (Azerbaigian), al Museo di Tbilisi (Georgia), al Monastero di Torba (FAI), e molti altri.

L’Assessore del comune di Varese, Roberto Cecchi descrive Beluffi come «un artista il cui operato si dipana in oltre quarant’anni di lavoro e si caratterizza per la reinterpretazione del paesaggio che lo circonda».

La mostra è visibile fino al 9 dicembre. Orari di apertura: il giovedì e venerdì: 14.30/18.30, sabato e domenica: 10.30/12.3014.30/18.30. Ingresso gratuito.
Per maggiori informazioni telefonare al numero: +39 0332.820409.

n/a