Verona, riapre il museo Casa di Giulietta

Il museo Casa di Giulietta a Verona ha riaperto al pubblico: dal cortile con la statua dell’eroina shakespeariana fino al celebre balcone.

A causa delle regolazioni anti-covid ci sono però nuovi orari e nuove modalità d’entrate: la Casa sarà aperta da martedì a domenica (dalle 11.00 alle 17.00) e per garantire la sicurezza dei visitatori e degli operatori, il protocollo prevede che possano essere presenti contemporaneamente nel museo un massimo di 18 persone. Inoltre, l’accesso è consentito solo con mascherina e mantenendo la distanza di un metro tra i visitatori, mentre l’entrata e l’uscita dall’edificio sono separati.
L’accesso al cortile è libero, seppur limitato a un massimo di 26 persone presenti contemporaneamente, con obbligo di indossare la mascherina.

«La nota positiva è che la città comincia a ripopolarsi – ha dichiarato il sindaco di Verona, Federico Sboarina – Lo vediamo dai dati degli ingressi in Arena, qui alla Casa di Giulietta e dai numeri delle presenza in città». (Fonte ANSA).

n/a