Voci e not(t)e: lo spettacolo comico di Roberto Ciufoli a Chiasso

Sabato 11 luglio, alle ore 21.30, il comico e attore italiano Roberto Ciufoli salirà sul palcoscenico a cielo aperto dello Spazio Amphitheatrum di Chiasso (antistante al Cinema Teatro) per proporre lo spettacolo Tipi. Recital comico antropologico, rientrante nella rassegna teatrale estiva “Voci e not(t)e” del Cinema Teatro di Chiasso.

Il comico italiano proporrà una spassosa carrellata di tipologie umane: dallo sportivo all’indeciso, dal timido al supereroe fino al danzatore. Attraverso un’ampia ed esilarante passerella di categorie umane, Roberto Ciufoli affronta le peculiarità che contraddistinguono le persone e ne indaga i comportamenti. Perché è chiaro che una particolare caratteristica psicologica può condizionare un atteggiamento fisico, un modo di parlare o di scegliere le parole. Ma non sarà soltanto quella del monologo la formula che rappresenterà questo recital comico antropologico, bensì anche quella del ballo, del canto, della poesia: ecco dunque che sul palcoscenico sotto le stelle del Cinema Teatro si potrà assistere ad un vero e proprio “multi-one man live show”.

 

Informazioni

La prenotazione (obbligatoria) si può effettuare accedendo al sito del Cinema Teatro di Chiasso. La prenotazione deve essere effettuata entro e non oltre le ore 24.00 di giovedì 9 luglio 2020. In caso di cattivo tempo, l’appuntamento è rinviato a domenica 12 luglio 2020, ore 21.30. Per informazioni contattare il numero 0041 58 122 42 72 oppure inviare una e mail a cultura@chiasso.ch.

La platea dello Spazio Amphitheatrum è a cielo aperto ed avrà a disposizione un massimo di 250 posti a sedere distanziati ed assegnati dall’organizzazione. Non sarà possibile scegliere i posti ma nel caso di prenotazioni cumulative da parte di membri dello stesso nucleo familiare le sedie potranno essere accostate.

In concomitanza con lo spettacolo, il m.a.x. museo, che è adiacente al Cinema Teatro, prevede un’apertura straordinaria dalle 20.00 alle 21.30 in occasione della mostra Alberto Giacometti (1901-1966). Grafica al confine tra arte e pensiero.

Sullo stesso palco, sempre nell’ambito della rassegna “Voci e Not(t)e“, il 24 luglio alle 21.30, ci saranno I Barocchisti, sotto la guida di Diego Fasolis.

n/a