ZONA 30: un ricco programma al Teatro Sociale Bellinzona

Il Teatro Sociale Bellinzona annuncia la sua nuova programmazione, che tiene conto della riduzione a 30 del numero di spettatori ammessi agli spettacoli e del desiderio, avvertito da più parti, di mantenere aperto il Teatro anche in una fase difficile come quella che stiamo vivendo.

La nuova programmazione di novembre del Teatro Sociale Bellinzona ha il volto di una rassegna di sette piccoli spettacoli e concerti intitolata “ZONA 30”.

Gli artisti si esibiranno infatti in platea, da dove sono state tolte le poltrone. Gli spettatori, come in un’arena, saranno seduti attorno, pure loro in platea oppure nei palchetti a dipendenza delle necessità del singolo evento. Sarà dunque anche l’occasione per il pubblico per vivere lo storico edificio in maniera inusuale e sorprendente.

Il programma di ZONA 30 prevede:

venerdì 20 novembre, ore 20.45: DANILO BOGGINI’S HOT CLUB DE SUISSE, concerto con Danilo Boggini (fisarmonica), Anton Jablokov (violino), Daniele Gregolin (chitarra ritmica) e Marco Ricci (contrabbasso)
evento organizzato in collaborazione con il Jazz Cat Club Ascona

sabato 21 novembre, ore 20.45: IN VIAGGIO CON ELLA MEILLART E ANNEMARIE SCHWARZENBACH, reading per voce e violoncello da “La via crudele” di Ella Maillart e “La via per Kabul” di Annemarie Schwarzenbach; musiche di J.S. Bach, Anna Thorvaldsdottir, Henri Dutilleux, Mihkel Kerem; di e con Cristina Zamboni (attrice) Nickolay Shugaev (violoncello)

domenica 22 novembre, ore 17.00: VERSO SUELTO, i grandi classici della musica latinoamericana in un repertorio che ne celebra la carica emotiva e lirica. Concerto con Raissa Avilés (voce), Pedro Martinez-Maestre (contrabbasso) e Alix Logiaco (tastiere)

mercoledì 25 novembre, ore 20.45: SERATA PER FRIEDRICH #1, letture sceniche da opere di Friedrich Dürrenmatt a 100 anni dalla nascita e a 30 anni dalla scomparsa (informazioni sui testi presentati saranno comunicate ulteriormente); un progetto in due serate di e con Margherita Saltamacchia e Anahì Traversi; produzione Teatro Sociale Bellinzona – Bellinzona Teatro

giovedì 26 novembre, ore 20.45: KLAUS NOMI PROJEKT, spettacolo scritto e diretto da Pierre Lepori. Tra pailettes e nostalgia, un omaggio a una delle figure più singolari della New Wave americana: Klaus Nomi; con Cédric Leproust e Marc Berman (fisarmonica e sintetizzatori), in lingua francese, testo italiano a disposizione; produzione Compagnie Tome Trois Théâtre (2018), con il sostegno di Pro Helvetia e della Fondazione Örtli

venerdì 27 novembre, ore 20.45: FRANK SALIS TRIO, concerto con Frank Salis (tastiera), Daniel Macullo (chitarra), Marco Cuzzovaglia (batteria). Special guest: Martin Lechner (voce), evento organizzato in collaborazione con il Jazz Cat Club Ascona

sabato 28 novembre, ore 20.45: SERATA PER FRIEDRICH #2, letture sceniche da opere di Friedrich Dürrenmatt a 100 anni dalla nascita e a 30 anni dalla scomparsa (informazioni sui testi presentati saranno comunicate ulteriormente); un progetto in due serate di e con Margherita Saltamacchia e Anahì Traversi; produzione Teatro Sociale Bellinzona – Bellinzona Teatro

Per prenotazione e informazioni, qui

n/a