Zucchero canta da casa per il Concerto del Primo Maggio

 

 

Il noto bluesman Zucchero si esibirà dalla propria casa di Pontremoli per il Concerto del Primo Maggio. Il famoso festival musicale, che a causa delle restrizioni in vigore per il Coronavirus si è spostato dalla Piazza San Giovanni in Laterano di Roma alla TV, si svolgerà stasera in prima serata su Rai3 ed in contemporanea su Radio2.

Zucchero ha partecipato alla primissima edizione del concerto del Primo Maggio, svoltasi a Roma nel 1990; il bagno di folla si è replicato anche nel 1996 e poi nel 2002. “E’ un Primo Maggio diverso ma con un significato ancora più forte. In questo periodo così complicato la Festa dei Lavoratori deve essere celebrata per i tanti che stanno soffrendo e non sanno cosa sarà delle loro attività”, queste le parole pronunciate dal cantautore emiliano. La pandemia ha bloccato i progetti di Zucchero che prevedevano un tour in Nord America, pianificato da oltre un anno e mezzo. Tra i molti cantanti che si esibiranno al Concertone ci saranno anche Sting, Patti Smith, Gianna Nannini e Vasco Rossi.

Zucchero ha partecipato anche al concerto benefico One World: Toghether At Home, organizzato per iniziativa di Lady Gaga con star del calibro di Elton Jhon, Paul MCartney, Stevie Wonder e Andrea Bocelli. In occasione della Giornata Mondiale della Terra il noto bluesman si è invece esibito davanti ad un Colosseo desolatamente vuoto con il brano “Canta la vita”, un adattamento di “Let Your Love Be Know” di Bono Vox, scritto in tempo di pandemia. Tutti eventi importanti in grado di lanciare messaggi forti, soprattutto in momenti come questi.

 

n/a